MASTER

Presentazione

Il sistema bancario e finanziario sta vivendo un periodo di profondo cambiamento indotto, da un lato, dalla crisi economica e, dall'altro lato, dall'avvento delle nuove tecnologie. Il Master offre ai neolaureati e ai giovani professionisti quelle competenze tecnico-giuridiche manageriali oggi necessarie per inserirsi con professionalità e competenza nel processo di cambiamento in atto in questo importante settore.

Dopo il conseguimento del titolo lo studente, qualora fosse interessato, avrà la possibilità di accedere ad un colloquio per eventuale stage extracurriculare presso aziende partner di Class Academy.

 

Finalità

Il Master mira a fornire ai partecipanti gli strumenti e le competenze per comprendere i mercati finanziari e il funzionamento complessivo del mondo bancario e assicurativo. 

Al termine del corso si avranno le conoscenze necessarie per comprendere le caratteristiche dei rischi, delle operazioni di finanza straordinaria e dei veicoli di investimento immobiliari, i punti di forza e di debolezza delle operazioni di gestione del rischio e di finanza strutturata relativa al mercato del real estate, nonché il ruolo e le funzioni dei diversi attori coinvolti nei mercati esaminati.
Inoltre si avrà la capacità di applicare le conoscenze acquisite per analizzare in modo critico gli strumenti di gestione del rischio, le caratteristiche dell’attività assicurativa e le operazioni di finanza straordinaria, del real estate, per poter effettuare scelte di gestione del rischio e d’investimento in modo consapevole e coerente con i bisogni di soggetti esposti al rischio o investitori.
Si acquisiranno diverse abilità, tra cui l'uso di un linguaggio tecnico appropriato nel comunicare con gli operatori dei mercati assicurativi e finanziari, quali, ad esempio, risk managers, tecnici di compagnia, agenti, broker, investment banker e operatori delle sgr o dei fondi immobiliari, ecc.
Individuazione dei problemi e analisi critica delle soluzioni adottate.

                                  

I Nostri Partner
MilanoFinanza Academy

Studia e sostieni
gli esami online

Ecco cosa ti occorre per studiare comodamente da casa.

  • Computer

    con browser
    Chrome

  • Connessione

    2mbps download
    0.3mbps upload

  • Webcam

    Risoluzione minima
    320x240

  • Documento

    Formato JPEG
    Max 2MB