ALTA FORMAZIONE

Presentazione

Basata sulle tecnologie informatiche, che ne rappresentano il pilastro, l'economia digitale comprende tutte le attività economiche che sulle tecnologie digitali si sono sviluppate e che ad esse fanno riferimento. La sempre maggiore interconnessione con l'economia tradizionale, peraltro, rende ardua e sfuggente ogni definizione più precisa. Tra le varie forme che può assumere l'economia digitale si ricorda l'e-commerce, una forma di commercio e vendita di beni o servizi che si effettua attraverso Internet, con piattaforme IT di diverso genere e struttura.L’economia digitale, infatti, comprende tutte le diverse tecnologie, sia hardware che software, sia online che offline.

Finalità

Nonostante i numeri dell’economia digitale siano rivisti continuamente al rialzo e nonostante le politiche perseguite da gran parte dei governi delle economia sviluppate (e non solo) per cavalcare l’onda e ottenere benefici dal digitale, la strada è ancora lunga. Il Corso mira, dunque, a fornire ai partecipanti gli strumenti e le competenze per adattare e beneficiare di tutti gli strumenti esistenti.

Al termine del corso si avranno le conoscenze necessarie per comprendere gli strumenti del settore che possono garantire importanti vantaggi competitivi. Inoltre si avrà la capacità di applicare le conoscenze acquisite per analizzare lo sviluppo del contesto economiso e la sua dinamicità.

Moduli

I Nostri Partner
MilanoFinanza Academy

Studia e sostieni
gli esami online

Ecco cosa ti occorre per studiare comodamente da casa.

  • Computer

    con browser
    Chrome

  • Connessione

    2mbps download
    0.3mbps upload

  • Webcam

    Risoluzione minima
    320x240

  • Documento

    Formato JPEG
    Max 2MB