ALTA FORMAZIONE

Presentazione

Il sistema bancario e finanziario sta vivendo un periodo di profondo cambiamento indotto, da un lato, dalla crisi economica e, dall'altro lato, dall'avvento delle nuove tecnologie. Il Corso offre ai neolaureati e ai giovani professionisti quelle competenze strategiche e comunicative manageriali oggi necessarie per inserirsi con professionalità e competenza nel processo di cambiamento in atto in questo importante settore.

Finalità

Il Corso mira a fornire ai partecipanti gli strumenti e le competenze per adattare e beneficiare del piano di marketing all’interno del mondo bancario e assicurativo.

Al termine del corso si avranno le conoscenze necessarie per comprendere gli strumenti del marketing che possono garantire importanti vantaggi competitivi e fidelizzare i clienti in modo da incrementare la customer base. Inoltre si avrà la capacità di applicare le conoscenze acquisite per analizzare lo sviluppo della concorrenza e la dinamicità dei bisogni dei consumatori, in modo consapevole e coerente con l’evolversi del contesto sociale e la mission dell’azienda.

Si acquisiranno diverse abilità, tra cui l'uso di un linguaggio tecnico appropriato nel comunicare con gli operatori dei mercati assicurativi e finanziari, quali, ad esempio, risk managers, tecnici di compagnia, agenti, broker, investment banker e operatori delle sgr o dei fondi immobiliari, ecc.

Individuazione dei problemi e analisi critica delle soluzioni adottate.

I Nostri Partner
MilanoFinanza Academy

Studia e sostieni
gli esami online

Ecco cosa ti occorre per studiare comodamente da casa.

  • Computer

    con browser
    Chrome

  • Connessione

    2mbps download
    0.3mbps upload

  • Webcam

    Risoluzione minima
    320x240

  • Documento

    Formato JPEG
    Max 2MB